h

Let’s Work Together

hello@makoto.com

m. Conference

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
+1 312 749 8649

Back to top

Come rivestire un pavimento in cemento

La termoplastica è la soluzione ideale per rivestire un pavimento in cemento. Questo tipo di rivestimento è ecologico, dura più a lungo dei rivestimenti tradizionali, con elevate proprietà di resistenza chimica.

Il prodotto viene applicato mediante la spruzzatura a fiamma e, prima dell’applicazione, il substrato deve essere in uno stato idoneo per ricevere questo tipo di trattamento. Nello specifico, la superficie dovrà risultare priva di qualsiasi tipo di rivestimento pre-esistente. È necessario che il ciclo sia applicato direttamente e solamente su calcestruzzo. La superficie dovrà risultare il più lineare e liscia possibile, priva di crepe, avvallamenti, imperfezioni.

Qualsiasi eventuale agente che possa risultare in distaccante per il rivestimento è necessario togliere (sporco, grassi, olii) mediante sabbiatura e/o lavaggio acido. Non devono essere presenti strati che possano risultare impermeabili alla penetrazione del primer epossidico (quali cementi idrofobici, etc.)

Quando è pronta la superficie per il rivestimento termoplastico, è possibile applicare il primer epossidico a sigillare la superficie cementizia dall’umidità di risalita. Quando il primer è asciutto, viene applicata la polvere termoplastica Polyfusion in 3 mani in maniera da raggiungere uno spessore di circa 600-700 micron.

 

 

Rivestimento termoplastico Polyfusion è ecologico, omologato per il contatto alimentare, con elevate proprietà di resistenza chimica. Ha una resistenza eccellente a sballature, sfarinamento, screpolature, criccature e ad altri segni di deterioramento. In caso d’incendio Il materiale non è facilmente infiammabile, non propaga la fiamma. In caso di danneggiamento, incisioni accidentali ecc., il rivestimento è efficacemente riparabile andando a far fondere la polvere applicata con lo strato di rivestimento precedentemente applicato, in quanto si tratta di materiale già polimerizzato.

Dopo l’applicazione è immediatamente pedonabile. I mezzi pesanti possono essere utilizzati dopo 24 ore. Questo tipo di rivestimento può essere applicato su cemento, calcestruzzo, piastrelle e vetroresina.

RIVESTIMENTO TERMOPLASTICO POLYFUSION – SCARICA LA BROCHURE