h

Let’s Work Together

hello@makoto.com

m. Conference

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
+1 312 749 8649

Back to top
Image Alt

Plastificazione

la plastificazione

Dres-Plast si occupa della plastificazione di materiali ferrosi e di substrati porosi, quali cemento, calcestruzzo, intonaci, piastrelle, vetroresina, materiali compositi ecc. La plastificazione rende le superfici ferrose e substrati porosi resistenti all’abrasione, alla corrosione, alla lacerazione, alla compressione, ai prodotti chimici, alla fiamma, all’ozono e ai raggi UV.

Le polveri termoplastiche utilizzate per la plastificazione uniscono i vantaggi delle gomme naturali e sintetiche (elasticità, elevato allungamento sotto carico) a quelli delle materie plastiche (durezza, elevata capacità di carico) per questo motivo consentono applicazioni tecniche non realizzabili diversamente. Garantiscono quindi una buona isteresi elastica. La ricerca ci mette a disposizione la possibilità di utilizzare anche “polveri termoplastiche potenziate” per amplificare la resistenza ai raggi UV, agli acidi, aumentare le proprietà di isolamento e adesione.

Mettiamo a disposizione due impianti per la plastificazione. Con l’impianto automatico a letto fluido facciamo i rivestimenti termoplastici delle superfici metalliche. Con l’impianto manuale, invece, è possibile applicare le polveri sia su metalli che su substrati porosi.

PLASTIFICAZIONE AUTOMATICA

Rivestimenti tipici, vantaggi e processo di applicazione.

PLASTIFICAZIONE MANUALE

Rivestimenti tipici, vantaggi e processo di applicazione.